Modularità, ecco la parola chiave dell’arredo contemporaneo. La modularità permette alle medesime forme o strutture di variare nello spazio e, grazie ad accorgimenti e particolari diversi, di ripetersi in composizioni quasi infinite.
Alla base del progetto 3D c’è questa filosofia semplice ma dalle forti connotazioni architettoniche e di design.
E la modularità risponde alle esigenze di una casa moderna, dove gli spazi possono cambiare ed evolvere nel tempo e dove gli stessi spazi possono essere ridotti ma con esigenze di eleganza e di bellezza di ambienti di più ampio respiro.
L’arredo del soggiorno cambia a seconda delle esigenze di chi lo vive, e si adatta a tutti gli spazi abitativi. Appartamenti dalle piccole metrature, in contesti urbani, possono essere arredati con lo stessa cura di living di dimensioni più notevoli.
L’eleganza, nei soggiorni e nei living 3D, si sposa con l’armonia delle forme e con la versatilità dei componenti che possono alternarsi in ritmi e composizioni a seconda delle esigenze abitative.
Scegliere questa tipologia di arredo significa voler organizzare gli spazi con linee precise ma ergonomiche, e sfruttare anche spazi ridotti con mobili componibili di pregio e dalle caratteristiche multifunzionali.
Il tradizionale soggiorno viene rivoluzionato. Vetrine e librerie si fondono, cassettiere e mobile porta televisione si appendono al muro come quadri per permettere allo spazio di dilatarsi e cambiare con il cambiare dei gusti di chi vuole arredare il soggiorno.
I mobili del soggiorno della linea 3D, non solo offrono bellezza ma pregio e qualità nei materiali, nell’attenzione ai dettagli di fabbricazione degli arredi e nel riguardo verso la tutela dell’ambiente naturale.
La tavolozza dei colori proposti è ampia, dal colore naturale del legno, per contesti dal gusto classico, alle tonalità più accese e sfrontate ideali ad ambienti vivaci e dalle particolari esigenze di luminosità.
L’attenzione verso i particolari di costruzione e verso la sicurezza di chi sceglie questi soggiorni, ha portato a soluzioni semplici ma di grande importanza.
Ogni lato dei moduli è rifinito e reso morbido per evitare spigoli troppo duri e tipici di arredamenti di scarso valore dove, la mancanza di qualità, si denota da angoli che perdono di coesione e dove è possibile notare la sovrapposizione dei materiali di costruzione.
I moduli sospesi, che sono la parte più caratteristica degli arredi 3D, hanno spalle posteriori con uno spessore di un centimetro. Questa peculiarità è unica nel suo genere. Questo spessore maggiorato, che non si trova in arredi simili convenzionali, assicura una maggior tenuta del pensile e quindi una sicurezza certa per chi installa l’arredo.
La sicurezza non si ferma solamente ad una costruzione robusta e di tenuta ma, anche in sistemi di fissaggio brevettati e garantiti che assicurano i moduli alla parete in modo sicuro.
I pannelli, con cui sono realizzati i moduli, sono 100% in legno riciclato, per un arredo casa ecologico, le vernici utilizzate sono prodotti a basso contenuto di formaldeide, e questo per il bisogno dell’azienda di far parte di un progetto ambientale improntato al rispetto della natura e di chi utilizza i suoi ambienti.
Il minimalismo dei moduli, la mancanza di decorazioni e particolari che esulano dalla linearità del progetto globale, le linee nette, fanno risaltare la bellezza delle forme geometriche, la cura nei particolari e nella costruzione e sopratutto, la funzionalità dei soggiorni.
Nello scegliere i componenti, nell’assemblarli e nel personalizzare le composizioni, l’elemento decorativo dell’arredamento del soggiorno è la personale soluzione di chi vuole un arredo unico.
La possibilità di scegliere forme e colori e poterli amalgamare in un tutt’uno personalizzato, rende ogni living 3D unico e fortemente connotato alla personalità della casa.
Nella bellezza della semplicità si nasconde il perfetto connubio tra design ed esigenze abitative. Tutto è a portata di mano, tutto è studiato per rendere la vita più bella e semplice. La decorazione finale è la persona che vive e sceglie i soggiorni 3D..
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la Cookie Policy Visualizza l'Informativa Privacy